Modulo PONTI TERMICI

Oltre 200 tipologie di ponti termici

Il Modulo PONTI TERMICI consente di valutare la trasmittanza termica lineica del ponte termico in funzione dei parametri caratteristici, della geometria, dei materiali e della posizione dello strato isolante con riferimento ad atlanti conformi alla UNI 10211e UNI 14683.
ponti termici
Possiedo TERMOLOG e continuo ad usufruire del contratto di aggiornamento perché apprezzo in modo particolare la semplicità di input dei dati (eccezionale l´APE Smart) e la ricchezza delle banche dati.
Ing. B. L. - Tortolì (OG)
TERMOLOG è un ottimo software, intuitivo e completo.
Ing. A. C. - Guspini (VS)
Il software TERMOLOG lo conoscevo già, è completo e funzionale. In particolare mi ha colpito la visione d´insieme in 3D e la possibilità di fare il calcolo orario.
Ing. G. P. Sommatino (CL)
Sono già utente del Modulo CERTIFICATORE di TERMOLOG e apprezzo molto la pragmaticità del software
Arch. F. M. San Giovanni in Persiceto (BO)
Di TERMOLOG mi piace la schermata iniziale in cui scegliere il tipo di lavoro e gli interventi migliorativi in automatico
Geom. P.S. San Vito dei Normanni (BR)
Utilizzo TERMOLOG principalmente per la progettazione, in ogni caso la possibilità di effettuare rapidamente anche le verifiche normative in funzione della tipologia di intervento aiuta nelle scelte tecniche. La possibilità di utilizzarlo nel comune di Milano è stato inizialmente uno dei motivi di scelta per questo software.
Per. Ind. S.M. Besana Brianza (MB)
Di TERMOLOG trovo utile la possibilità di poter valutare l´incidenza delle varie ipotesi di miglioramento post diagnosi a vaglio della fattibilità tecnica-economica di intervento.
Ing. F.C. Carimate (CO)
Di TERMOLOG mi piace la velocità di elaborazione del metodo dinamico orario
Ing. A. D. Marina di Ravenna (RA)

funzioni

  • Valutazione della trasmittanza lineica dei ponti termici mediante una metodologia conforme alla UNI TS 11300-1:2014
  • Analisi di più di duecento tipologie parametriche di ponte termico (angoli sporgenti e rientranti, compluvi e displuvi, serramenti, balconi, innesto pareti esterne con pareti interni, solai o pareti con pilastro)
  • Tipologie parametriche di ponte termico compilabili a partire dalle stratigrafie presenti in archivio (in abbinamento ai Moduli PROGETTISTA, CERTIFICATORE e TERMOLOG LOMBARDIA)

calcolo

  • Calcolo trasmittanza termica lineica del ponte termico a partire dalle stratigrafie delle strutture presenti nel progetto o nella certificazione energetica
  • Valutazione analitica dei ponti termici in base atlanti conformi alla UNI EN ISO 14683 e alla UNI EN ISO 10211 (Catalogo Regione Lombardia, Catalogo Suisse Energie)
  • Calcolo trasmittanza lineica del ponte termico a partire dalle stratigrafie di edifici ad alta efficienza energetica

stampe - esportazione

  • Scheda di dettaglio per ciascuno dei ponti termici valutati, allegabile alla relazione tecnica progettuale
  • Descrizione completa dei dettagli relativi alle scelte tecnologiche impiegate
  • Stampe prodotte in formato .DOC personalizzabili con i più comuni word processor